DI COSA MI OCCUPO

Riabilitazione Ortopedica

Riabilitazione Ortopedica

Il mio ruolo è quello di aiutare i pazienti a recuperare le capacità motorie che sono state perse o ridotte a causa di traumi, lesioni, interventi chirurgicio dolori cronici.  Attraverso terapia manuale, esercizi fisici mirati ed educazione mi pongo l'obbiettivo di ridurre e gestire il dolore, ripristinare la mobilità e recuperare la forza muscolare per aiutare i pazienti a tornare alle loro attività quotidiane e sportive.

Riabilitazione Sportiva

Riabilitazione Sportiva

Chi più degli sportivi necessita di un recupero da un infortunio mirato e monitorato in tutte le sue fasi. Sono sempre più le persone che praticano sport, e da zero a cento diventano degli assidui giocatori di paddel o chi decide di riprendere a giocare al suo sport di squadra preferito ma era fermo da un po'. Ecco che spesso insorgono disturbi da sovraccarico perché manca una appropriata preparazione fisica e progressione di carico. La fisioterapia può essere utile non solo in questi casi, ma per chi deve rientrare in campo dopo un'operazione o dopo un trauma o per chi semplicemente vuole migliorare la propria performance.

person holding pink and white dumbbells

Terapia Domiciliare

Il servizio di fisioterapia domiciliare nasce per prendere in carico tutte le situazioni complesse che non permettono al paziente di venire in studio.  Mi occupo di sindromi da allettamento, riabilitazioni post operatorie, ricondizionamento fisico, valutazione e gestione di ausili, educazione dei care givers.
La riabilitazione domiciliare si pone l'obbiettivo di restituire, dove possibile e mantenere maggiore autonomia possibile, tramite anche il coinvolgimento dei caregivers del paziente stesso.

Servizio disponibile all'interno del comune di Trento. Per informazioni non esitare a contattarmi.

Prevenzione

Prevenzione

“Prevenire è meglio che curare”, così si dice e così è di fatto, la prevenzione è più importante prima della cura. L'attività fisica regolare è la migliore medicina, non c'è nessun farmaco che abbia così tanti benefici sulla nostra salute. Sulla base delle evidenze scientifiche si riporta che riduce le cause di mortalità del 60%, malattie come il diabete del 60%, l'Alzheimer, la depressione del 30% e lo stress del 50%.  Se muoversi fa così bene, perchè non iniziare a farlo subito. Mi pongo perciò l'obbiettivo attraverso programmi mirati e individualizzati, studiati a seconda dello stile di vita del paziente e delle sue esigenze, di fornire gli strumenti adatti per rimettersi in forma e mantenere una buona condizione fisica.