IL MIO PERCORSO
Mi sono laureata in Fisioterapia nel 2021 presso la Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana a Bolzano, una sede dell'Università di Ferrara, sono iscritta regolemente all'albo ed a AIFI (Associazione Italiana FIisioterapisti).
Fin da subito, ho deciso di intraprendere la libera professione, concentrandomi principalmente sulla riabilitazione di disturbi muscolo-scheletrici. Ho collaborato e collaboro con squadre di calcio e pallavolo sul territorio.
Per migliorare le mie competenze e offrire ai miei pazienti le migliori cure possibili, ho completato un percorso di specializzazione in terapia manuale secondo il concetto Maitland livello I, tenuto dalla Dottoressa Lisa Mantovani. Ho continuato ad aggiornare le mie conoscenze seguendo corsi di formazione inerenti ad esempio al mondo della corsa, in particolare "Nuovi orientamenti nella prevenzione e gestione degli infortuni del runner" presso la Clinica del Running, ho seguito corsi sulla gestione delle patologie specifiche di spalla e sulla riabilitazione del crociato.
Sono particolarmente affascinata dal mondo dei tendini, e ho seguito piú corsi sulla gestione delle tendinopatie dell'arto inferiore e superiore.
In continuo aggiornamento per garantire qualità ad ogni trattamento.